La campagna promozionale, a favore della città di Ascoli Piceno, nasce dall’idea di Tipico Ascoli, portale che
promuove l’arte, la cultura, il territorio e le sue eccellenze, a vantaggio dello sviluppo turistico della città. Prende forma durante il periodo di confinamento che abbiamo subito, a causa della pandemia del Covid
19, per rilanciare l’immagine di Ascoli Piceno, già colpita dal terremoto del 2016.
Questa campagna, attraverso dei testimonial, personaggi locali che si sono affermati nel loro settore, invita i turisti italiani e stranieri a visitare la città, descrivendone le eccellenze artistiche, culturali, naturali ed enogastronomiche.
Lo slogan “Ascoli Piceno, l’arte di meravigliarti!”, che è stato coniato dalla FAS Comunicazione, riassume il
senso proprio dell’iniziativa, viene pronunciato dai testimonial al termine del loro breve messaggio.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune e da Ascoli Reti Gas, collaborano oltre a Tipico Ascoli, FAS Comunicazione, Xentek Produzioni Televisive e Master Studio Digital Video.