Capodanno ad Ascoli per passare nel migliore dei modi la notte dell’ultimo dell’anno. Come al solito il programma degli eventi del 31 dicembre inizierà all’orario dell’aperitivo, per poi snodarsi tra i cenoni nei ristoranti e la tradizionale festa nel salotto cittadino di Piazza del Popolo.
Capodanno ad Ascoli, musica in Piazza
Come consuetudine il brindisi della mezzanotte in Piazza del Popolo sarà accompagnato da musica, spumante e balli. Protagonista assoluta del capodanno al Centro sarà la Bandakadabra, irriverente band torinese nata nel 2005 nel fertile quartiere di Porta Palazzo, che si esibiranno a partire dalle 23:15.
La Bandakadabra non è proprio la tradizionale banda, visto le tante sfumature della loro musica che varia dal jazz al blues passando per il folk, in una fusione di generi che rende il loro suono assolutamente unico. Non è un caso che in breve tempo il gruppo abbia subito riscosso grande successo sia in Italia che all’estero, dividendo il palco anche con artisti della fama di Goran Bregovic e Vinicio Capossela.
Gli apetitivi e le cene di Capodanno
Nel Centro Storico la serata del 31 dicembre inizierà pero alle 18:30, con l’Aperitivo di Capodanno organizzato dal Caffè Kursaal. Una vasta selezione di bollicine potrà così prepararvi al meglio ai classici cenoni. Alle 19:00 anche il Caffè Bistrò proporrà il suo Aperitivo di Capodanno, con la possibilità di abbinare a rinomati vini diverse tipicità gastronomiche del territorio.
Dopo l’aperitivo spazio naturalmente ai cenoni. Il Ristorante Enoteca Kursaal propone anche quest’anno il Cenone di Fine Anno, ottimi piatti di carne e pesce oltre ai migliori vini abbinati come sempre dal sommelier Lucio Sestili. Cibo e musica invece alla Ristornateria Chef Emilio a Colli del Tronto. Oltre ad un menù ricercato e raffinato, la lunga notte della Cena di Capodanno sarà accompagnata dalla musica de I Pupazzi.
Terminati i brindisi e i festeggiamenti della notte dell’ultimo dell’anno, il 1 gennaio al Teatro Ventidio Basso si terrà l’immancabile Gran Concerto di Capodanno. A partire dalle ore 21.00 il Coro “Ventidio Basso” si cimenterà in un vaso repertorio di classiche arie, con i biglietti che si possono acquistare presso la biglietteria del teatro.
Tutti gli eventi presenti nell’articolo sono consultabili nel Calendario Eventi del sito, così come tutte le attività partner di Tipico Ascoli sono presenti nell’apposita sezione a loro dedicata.